Air France, KLM e il biglietto elettronico su cellulare


La notizia è di un paio di giorni fa ma offre ottimi spunti di riflessione e speranze in un futuro meno burocratizzato legato a carte, biglietti e procedure lente.

AIR FRANCE e KLM hanno potenziato il sistema del biglietto elettronico, consentendo ai passeggeri di utilizzare il cellulare come ticket così da presentarsi al gate senza bisogno di stampare il boarding pass (con il rischio di dimenticarlo a casa) e permettendo di effettuare il check in al volo.

Nato su una tratta pilota (Parigi-Amsterdam-Parigi), il biglietto elettronico "mobile" si diffonderà - speriamo non lentamente - in tutti i voli d'Europa, così da consentirci di ricevere la carta d'imbarco via SMS, MMS o mail.

Niente carta, tempi di gran lunga ridotti e possibilità di fare il check-in mentre state arrivando all'aeroporto direttamente dal cellulare.

Non male vero? E se il biglietto elettronico su cellulare si diffondesse anche per biglietti del treno, dei concerti, dei mezzi pubblici e ticket dei buoni pasto? Ok, forse ora stiamo correndo un po' troppo!

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: