Youtube. Finalmente un client ufficiale per S60 e Windows Mobile!

Finalmente, a qualche giorni di distanza dall'introduzione della propria versione mobile con player FlashLite e dopo anni di attesa e innumerevoli soluzioni alternative proposte da terze parti, Google si è decisa a rilasciare dei client nativi per YouTube su due delle principali piattaforme mobili sul mercato, vale a dire S60 3rd Edition (ancora niente per 5800, ahimè) e Windows Mobile.

Il nuovo client sostituisce quello JavaME precedentemente disponibile, che surclassa notevolmente in termini di velocità di esecuzione, è ancora molto semplice, e non consente ancora di loggarsi con il proprio utente per accedere ai servizi più avanzati del noto portale. Sono comunque presenti funzionalità abbastanza utili, quali quella che consente di adattare la qualità del filmato al tipo di connettività attiva (3G o WiFi).

Per scaricarlo, basta visitare la pagina m.youtube.com dal browser del proprio cellulare. Se per caso aveste dei problemi a scaricare la versione per S60, i ragazzi di Symbian Freak hanno fortunatamente creato un mirror del file.

[Via YouTube Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: