Aggiornamenti per Google Maps e Street View: molte le città italiane disponibili

google maps freeware symbian s60 colosseo gpsIl celebre programma per cellulari Google Maps, è ormai onnipresente sulle classifiche internazionali dei programmi più utilizzati e scaricati dagli utenti. Il motivo è alquanto semplice: si tratta di un programma gratuito, alla portata di tutti, completo e decisamente utile.

E' anche ovvio che chi lo utilizza possiede almeno una flat dati, o la possibilità di accedere a connessioni Wireless. Infatti, il consumo di banda è decisamente alto, considerando anche la funzionalità Street View, introdotta nelle versioni per Smartphone Symbian S60, Windows Mobile, Blackberry ed iPhone.

La sua utilità è proprio quella di far esplorare con foto panoramiche le maggiori città italiane, europee e mondiali. Chi conosce già il servizio, sarà lieto di sapere che da pochi giorni Google ha ampliato la sua copertura a 14 tra le maggiori città italiane, tra cui: Torino, Genova, Udine, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. Per scaricare Google Maps, è sufficiente visitare dal vostro terminale l'indirizzo google.com/gmm.

[via Reuters]

  • shares
  • Mail