N-Gage non arriverà mai sui Nokia N73, N93 / N93i: dichiarazioni semi ufficiali

N-Gage N73 died n93 n93i abbandonatiDopo mesi di attesa, per la precisione 18, i possessori dello Smartphone più venduto al mondo, il Nokia N73, quest'oggi rimarranno molto amareggiati. Infatti, per i modelli "vecchiotti" come N73, N93 ed N93i, era attesa una versione funzionante della piattaforma gaming N-Gage. Che non arriverà mai.

Però, nonostante le palesi difficoltà pratiche e teoriche, il produttore finlandese ha temporeggiato a lungo sul reale stato di avanzamento dei lavori per questo porting. Infatti, sono sempre più numerosi i dispositivi compatibili con il sistema giochi, ma non lo saranno quelli più vecchi, al contrario di quanto promesso.

Purtroppo, c'era da aspettarselo perchè i nuovi terminali compatibili hanno processori più potenti e quantitativi pari al triplo della RAM degli altri. Le dichiarazioni ufficiali, arrivano dall'amministratore del N-Gage Arena Forum, punto di ritrovo per i giocatori del servizio, il quale si rammarica dell'interruzione sul lavoro di porting per i suddetti cellulari. Delusione per i clienti e figuraccia da parte di Nokia.

[via AllAboutSymbian]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: