iPhone e personal trainer: egoFITNESS ci aiuta

egoFITNESS iPhone iPod touch personal trainer sport body buildingQuesta domenica diamo spazio alle applicazioni dedicate agli sportivi, ed ora è il turno di egoFITNESS. Si tratta di un'applicazione per iPhone / iPod touch, sviluppata da un Italiano, Gianluca Musumeci, con la collaborazione del campione mondiale di Body Building Leo Caminotto.

Si tratta di un programma dall'interfaccia semplice ed intuitiva, che consente di creare degli allenamenti personalizzati, basati su un database di oltre 120 esercizi, con suggerimenti pratici e visivi. Gli algoritmi per la scelta dei vari workout, sono studiati minuziosamente dal programmatore, con il supporto continuo dell'esperto Caminotto. Questi si basano su età, sesso, altezza, peso ed indici di massa corporea dell'utente.

Le possibilità offerte dal trainer virtuale, sono variabili a seconda degli obiettivi prefissati dall'utente, a seconda di: allenamenti cardio, tonificazione o sviluppo muscolare. Il software è in continua evoluzione, si acquista da App Store ad un costo di 2,99€. Maggiori informazioni sul sito dedicato, download dal link diretto.

[ringraziamo l'autore del programma Gianluca per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: