Codice Civile, Codice Penale, Costituzione Italiana e altro ancora. Su iPhone

ilex testi ebook iphone ipod touch costituzione codice civile codice penale Quest'oggi vi presentiamo alcuni programmi per iPhone / iPod touch, molto interessanti, perchè raccolgono al loro interno dei testi giuridici molto importanti. Sviluppati da Federico Frezza, sono raccolti in iLex: i Codici: una suite che aggrega i quattro codici principali Codice Civile, Codice Penale, Codice di Procedura Civile e Codice di Procedura Penale.

Quest'applicazione ha il vantaggio di offrire i testi a mò di ebook, quindi li rende di immediata consultazione e soprattutto, per chi ne fa un uso massiccio, permette la ricerca testuale. Quest'applicazione è in realtà la raccolta delle singole 4 acquistabili anche separatamente a 5,99€ ciascuna. La suite iLex: i Codici, che li contiene tutti e quattro, ha un costo pari a 18,49€ . Nella nuova versione, di imminente uscita, sarà possibile aggiungere annotazioni agli articoli di proprio interesse.

Infine, l'applicazione iLex: la Costituzione che completa l'opera ed è gratuita. Sicuramente, quest'ultima è rivolta non solo a chi non studia o lavora in campo giuridico, ma a tutti gli Italiani che desiderano leggere il testo su cui si basa il proprio Stato.

  • shares
  • Mail