Brutte notizie per gli utenti di Last.fm: sarà a pagamento, anche su cellulare

Last.fm iphone ipod touch Per chi ancora non lo conoscesse, Last.fm, è un servizio Web che permette l'ascolto di Radio gratuite e consente di conoscere nuovi artisti o generi musicali partendo da quelli preferiti.

Il servizio è uno dei migliori a livello mondiale, e anche il più supportato in ambito mobile. Infatti, esistono svariati software capaci di portare sul cellulare l'esperienza unica offerta dal servizio, tra questi ricordiamo: Pocket Scrobbler, Mobbler, Fring tramite l'apposito plug-in e i client ufficiali per Android ed iPhone / iPod touch (disponibile solo in 3 nazioni).

La brutta notizia è che il servizio, ancora gratuito, diverrà a pagamento al costo di 3€ mensili. I più fortunati, saranno gli utenti inglesi, quelli statunitensi e tedeschi, che continueranno a beneficiare gratuitamente del servizio, grazie ala notorietà acquisita in tali paesi. Ciò comporterà il taglio netto del servizio sulle applicazioni di terze parti. Per il momento Mobbler funziona ancora, ma presto non sarà più possibile utilizzare Last.fm sul cellulare. Rimarranno gratuiti i servizi di scrobbling, raccomandazioni e classifiche.

[via Prefix e Downloadblog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: