ABBYY trasforma i cellulari in scanner OCR!

Avreste mai pensato di poter utilizzare il vostro smartphone non solo per fare fotografie o video, ma addirittura come veri e propri scanner OCR? Io personalmente sì, ma sinora non avevo mai trovato molte applicazioni in grado di effettuare, su cellulare, l'acquisizione di testo a partire da un'immagine.

Ora, tuttavia, la situazione sembra destinata a cambiare, almeno a giudicare da quanto recentemente annunciato da ABBYY, che ha presentato al pubblico il proprio Mobile OCR Engine 3.0 software development kit (SDK) Release 3, in grado di supportare, in sostanza, tutte le principali piattaforme mobili (Android, iPhone, Symbian, Windows Mobile, ecc.).

Grazie al prodotto di ABBYY, sarà d'ora in avanti possibile realizzare applicazioni in grado di acquisire testo a partire da un'immagine, cosa alquanto utile, soprattutto per gli utenti business (classica l'applicazione che rileva i dati dei biglietti da visita), ma non solo. L'engine è infatti capace di riconoscere il testo di ben 58 lingue, vari alfabeti (inclusi quello latino, cirillico o greco).
Dico, ve lo immaginate un programma di traduzione che scannerizzi un'immagine, ne estrapoli il testo, lo passi per le API di Google Languages e vi restituisca, infine, la traduzione nella lingua che preferite? ;)

[Via SlashPhone]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: