HandWave: sistema di controllo dei menù senza tocco

HandWave interfaccia touchless donationwareGià dalle prime anticipazioni, questo programma ci colpì piacevolmente, perchè faceva intravedere interessanti scenari come il Gesture Control. HandWave, infatti, permette di navigare tra i menù del proprio cellulare in maniera innovativa: grazie alla fotocamera del dispositivo, ci si può spostare nelle direzioni destra/sinistra, compiendo un "semplice gesto".

A distanza di 4 mesi, uno dei progetti più originali degli AikonLab, riceve un nuovo aggiornamento. HandWave, è stato aggiornato alla versione beta2 la quale introduce piccole novità ma allarga la compatibilità alle nuove piattaforme, come: S60 3rd edition (FP1 e FP2) e 5th edition.

Con questa nuova versione, il programma funzionerà anche con il solo ausilio della fotocamera posteriore, sarà possibile nascondere il riquadrino con l'anteprima dell'immagine e finalmente funzionerà anche in landscape. Per scaricare questo software, è necessario effettuare una piccola donazione (licenza donationware; chi l'ha già effettuata potrà accedere al download), per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale. Per chiudere, vi lasciamo con un video riepilogativo sulle funzionalità "touchless".

[via Aikonlab]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: