Imparare a programmare su iPhone OS: nasce un corso a pagamento

ipHone app store limitazioni sviluppatori software

L'iPhone, che ha ormai superato i 13 milioni di unità vendute, è un'ottima fonte di investimento per sviluppatori e piccole aziende. Infatti, il negozio App Store, agglomera in se tutte le applicazioni disponibili, la maggior parte delle quali compatibili anche per l'iPod touch, con oltre 200 nuove applicazioni al giorno.

Quindi, ad oggi il business che c'è dietro è molto vasto, perchè uno sviluppatore può vendere un'unica applicazione per 3 dispositivi: iPhone, iPhone 3G ed iPod touch, triplicando teoricamente i propri guadagni. Per chi fosse interessato a questo mondo, e volesse investire del tempo e del denaro, oggi segnaliamo uno dei primi corsi di programmazione per iPhone OS.

Purtroppo il corso è in sede, non online, e si svolgerà presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano. Ha una durata di 120 ore, per un totale di 15 lezioni da 8 ore con teoria e pratica. Il costo è elevato, 1150 € + IVA 20%, che scendono a 900€ + IVA 20% per studenti universitari. Durante il corso vengono forniti anche i testi didattici scelti dai docenti. Tutte le informazioni, come i requisiti basilari per il corso, il programma in sintesi, gli orari e i moduli; sono a disposizione sul sito ufficiale.

[ringraziamo per la segnalazione Stefano Busè]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: