Il 70% degli utenti mobili naviga più dal cellulare che dal PC

getjar software freeware java symbian windows mobilePochi forse conoscono il sito GetJar, uno dei primi negozi online di applicazione e di maggior successo mondiale. Il sito, offre centinaia di migliaia di applicazioni e giochi gratuiti e non per le maggiori piattaforme: Java, Symbian S60 e UIQ, Blackberry, Android, Flash Lite, Palm OS e anche iPhone (non direttamente per ovvi motivi).

Da una recente inchiesta affrontata dalla stessa società detentrice del sito, è risultato un dato interessantissimo: su un campione di 2000 utenti europei, il 70% di questi ha dichiarato di accedere ai social network e navigare su Internet dal proprio cellulare, più di quanto non facciano col Computer.

La nuova tendenza sta prendendo piede anche grazie ai nuovi software capaci di trasformare, letteralmente, un comune cellulare in un dispositivo tutto-fare. Ad esempio grazie ai browser mobili come Opera Mini o Bolt fino ai più completi Skyfire o Safari Mobile. Anche i social network hanno i loro programmi nativi, come Facebook o Myspace per citarne alcuni.

I dati mostrano che il 43% degli intervistati, sfrutta il proprio terminale fuori casa, ad esempio sui mezzi pubblici; oppure, la notte prima di addormentarsi il 17% o mentre non hanno altro da fare, il 14%. Infine, oltre il 62% degli utenti sfrutta molto di più il cellulare per giocare, più di quanto non venga fatto per mezzo del Pc. E voi a quale categoria appartenete?

[via IntoMobile]

  • shares
  • Mail