nAlertMe, l'allarme intelligente per i dispositivi S6o rilasciato da AikonLab

nalertme antifurto accelerometro freeware donationware samir aikonlab

Lo scorso Novembre venne rilasciato in occasione dell'apertura del sito AikonLab, il primo programma di questo importante progetto. Il sito, nato per essere un punto di contatto tra sviluppatori e utenti finali per la realizzazione di nuove idee, ad oggi offre niente più di 3 applicazioni.

Tuttavia, rimane ancora molto interessante per via dell'esclusività di queste (ad esempio HandWave). L'aggiornamento rilasciato nei giorni scorsi, riguarda nAlertMe, che arriva alla quarta beta. Si tratta di un antifurto intelligente per Smarphone equipaggiati con sistema operativo Symbian S60 3rd e 5th edition e dotati di accelerometro (tra cui anche il Samsung innov8 e tanti altri).

Il funzionamento è semplice, sarà sufficiente attivare l'allarme per tenere lontane mani indiscrete. Tramite i sensori di movimento, il programma emetterà un allarme acustico qualora il telefono fosse spostato senza la disattivazione di nAlertMe. Il programma si può scaricare previa donazione all'autore, in quanto è rilasciato come donationware Si scarica gratuitamente ma occorre certificarla online tramite SymbianSigned, chi effettuerà una donazione potrà chiederne una versione firmata direttamente all'autore. Maggiori informazioni, sul sito ufficiale.

[via AikonLab]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: