Ancient Legion, il primo gioco multiplayer di massa, arriva su iPhone ed iPod touch

Ancient Legion gioco iphone multiplayer Wap italiano communityUna tra le features più interessanti dei giochi di ultima generazione, è senza dubbio la modalità multiplayer che permette di confrontarsi con milioni di altri giocatori sparsi per il globo. Queste modalità di gioco hanno e continuano a fare la fortuna di solide piattaforme come Xbox 360 e Playstation 3.

Anche sui cellulari qualcosa si è mosso. Uno dei più grandi progetti, è stato partorito proprio in Italia, si chiama Ancient Legion ed è un gioco gestionale multipiattaforma. Si gioca sia via Web, Wap, i-mode, SMS e - da pochissimi giorni- tramite iPhone/iPod touch.

Si tratta di un gioco MMORPG, fruibile via browser dai cellulari (solo quelli Wind, unica vera pecca), oppure gratuitamente tramite un'applicazione sviluppata per Facebook. Non aspettatevi grafiche in tre dimensioni o animazioni complesse perchè è un gioco gestionale semplice ma completo che, in un'atmosfera fantasy offre: innumerevoli missioni, evoluzioni ,poteri magici, incantesimi, armi e armature da utilizzare con il proprio eroe in battaglie e missioni.

Sviluppato dalla Enemyx e pubblicato dalla DigitalFun, il gioco è già balzato nella Top 25 dell'App Store. L'applicazione offre l'accesso gratuito al fumetto del gioco, basato sulle evoluzioni degli utenti stessi; inoltre, permette di accedere via chat alla vastissima community. Il gioco necessita di un collegamento internet attivo, ha un costo di 3,99€ e si scarica dalla pagina dedicata.

Vi lasciamo al video introduttivo:

[via comunicato stampa]

  • shares
  • Mail