Nimbuzz 2.0 per Symbian!



Le due settimane passate sono sicuramente state molto intense per le principale aziende che si occupano di VOIP mobile, se è vero che Skype, Fring e Nimbuzz hanno tutte e tre annunciato e rilasciato nuove versioni dei propri prodotti.

Che la lotta per il predominio non sia destinata a terminare presto, lo ha fatto capire anche il rilascio, avvenuto nelle ultime ore, da parte di Nimbuzz, della nuova release 2.0 del proprio client per cellulari con sistema operativo S60.

La nuova versione, scaricabile su desktop o dal sito mobile get.nimbuzz.com è una vera e propria miniera di novità, a partire dalla rinnovata interfaccia utente, interamente riorganizzata in base ad un design basato su tab di navigazione che permettono di passare velocemente da una funzione all’altra attraverso 4 tab: Nimbuzz (buddy-list), Chat, Chiamate e Messaggi.
Ma se pensate che le novità siano tutte qui, vi sbagliate di grosso. Guardate che dice al proposito il blog ufficiale di Nimbuzz Italia:

Chat - Velocemente accessibile da una tab separata; Visionare nuovi messaggi di chat, group-chat e chatroom. I messaggi attivi di chat vengono mostrati usando le tab di Nimbuzz (con lo username come titolo) nella parte superiore.

Grouppi - Mostra un unico gruppo contatti alla volta. Passare velocemente tra i gruppi cliccando sul titolo del gruppo attivo. Prova le funzioni di Conference e Chat di gruppo.

SkypeOut - Effettua chiamate SkypeOut dalla tab delle chiamate; controlla sempre username e credito su SkypeOut.

Profilo - Adesso include la localizzazione. Guarda come viene mostrata lo zoom sulla mappa! Vedi dove sono localizzati i tuoi amici dalla tab di localizzazione nel profilo (disponibile per utenti Nimbuzz sui telefoni supportati).

IM Buddy: Aggiungi contatti, Ordina (guarda anche la visualizzazione del Gruppo), Mostra Contatti off line e Impostazioni Generali sono organizzati in modo molto intuitivo.

Chiamate - Visualizzi in modo chiaro quale operatore (VoIP) stai usando per le tue chiamate ai cellulari e linee fisse. Passare da un’operatore all’altro e da un tipo di chiamata all’atra. Fare chiamate ai contatti del tuo telefono oppure comporre il numero. Invita un amico ad usare Nimbuzz con un nostro SMS gratuito!

Performance SIP migliorate - il supporto SIP è stato decisamente migliorato e i problemi di network/firewall ridotti. Inoltre la durata della batteria è migliorata quando effettui chiamate SIP.

Nuova gestione della connessione - Avvia Nimbuzz senza dover scegliere il tuo punto di accesso. Imposta il tuo punto di accesso di default e seleziona automaticamente uno dei tuoi (pre-configurati) punti di accesso Wi-Fi.


Direi che può bastare, eh? ;)

[Via Nimbuzz Italia Blog]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: