Nokia Energy Profiler riceve un piccolo aggiornamento per i Symbian S60 3rd edition FP2

Nokia Energy Profiler freeware tools sviluppatori consumo smartphoneA distanza di poco più di un mese dall'ultimo rilascio, Nokia ha aggiornato nuovamente il suo programma Energy Profiler. Si tratta di uno strumento per gli sviluppatori, capace di rilevare in tempo reale i consumi dei software o giochi in esecuzione sul proprio Smartphone.

La nuova versione, è stata rilasciata il 1 Aprile risolve dei gravi problemi di instabilità su alcuni modelli Symbian S60 3rd edition equipaggiati con il Features Pack 2 come il Nokia 6220 Classic, per citarne uno.

Inoltre, per gli sviluppatori sono state rilasciate le Nokia Energy Profiler External APIs. Si tratta di alcune interfacce software che consentono ai programmatori di inserire delle nuove funzionalità nei propri programmi, con la possibilità di integrarsi con Nokia Energy Profiler e tenere sotto controllo i consumi, con tanto di dati statistici. Maggiori informazioni e download per il software Energy Profiler, sul sito ufficiale; per le APIs, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

[via AllAboutSymbian]

  • shares
  • Mail