Applicazioni mobili e previsioni: quadruplicheranno le vendite ed i download entro pochi anni

In-Stat ricerca applicazioni mobili negozi app store freeware shareware vendita business

Dai dati di una ricerca pubblicata lo scorso 24 Marzo, la società di ricerche di mercato In-Stat, ha rilasciato un report (a pagamento, per le aziende interessate) che mostra i trends sulle nuove generazioni dei negozi virtuali di giochi ed applicazioni.

Con il titolo di "The Apps Store Is Born", pone al centro dell'attenzione proprio il fenomeno del App Store di Apple, il quale ha registrato oltre 800 milioni di download da Luglio fino alla fine del 2008. Anche i "vecchi" store online come Handango e GetJar, per citarne i più famosi tra le miriadi di negozi già esistenti, hanno registrato numeri più che positivi.

Il fenomeno è in forte e rapidissima crescita, si è stimato che nel giro di 5 anni saranno oltre 100 milioni i clienti dei negozi per la distribuzione di applicazioni e giochi compatibili con i telefonini di ultima generazione. E' un business che attira persino i costruttori come Nokia con il suo Ovi Store, Rim con App World e Microsoft e il Marketplace. In tutto questo si spera che il mercato rimanga fertile per tutte le nuove proposte, e che i vantaggi per gli utenti finali siano reali.

[via Business Journal]

  • shares
  • +1
  • Mail