Business e applicazioni iPhone: il caso di Payback

Payback iphone ipod touch shareware gioco gta

Il gioco per iPhone / iPod touch, Payback, ve lo segnalammo lo scorso 20 Marzo. Si tratta di un gioco in terza persona con visuale dall'alto, in stile GTA, dove è possibile esplorare vaste ambientazioni, svolgere missioni ed interagire con il mondo circostante.

Il gioco, che ha subito un taglio di prezzo passando dai circa 8€ ai 3,99€, in due mesi ha venduto oltre 65 mila copie per un fatturato di oltre $400000, pari ad un corrispettivo di circa 300 mila euro. Numeri da capogiro, se pensiamo alla "facilità" con la quale sono saltati fuori grazie ai dispositivi portatili della Apple. Dunque, un applauso ai ragazzi della Apex Designs.

Non c'è dubbio, quindi, che la favola si può ripetere facilmente per i giochi e le applicazioni presenti su App Store, che possiedono una versione "limitata" o Lite. Payback, infatti, ha avuto grande successo grazie alla demo gratuita, scaricata in oltre 500 mila copie. Così, sempre più aziende o singoli sviluppatori, decideranno di proporre versioni valutative dei loro prodotti: cosa inizialmente snobbata sul negozio della Mela.

[via PocketGamer]

  • shares
  • Mail