Nuova WebApp anche per GMail, per iPhone ed Android. Introdotta la modalità offline

Ancora novità per iPhone e Android da Google. Dopo il rilascio della nuova versione mobile di Calendar, infatti, gli sviluppatori del popolare motore di ricerca non se ne sono certo stati con le mani in mano ed è così che hanno reso disponibile anche una nuova WebApp per Gmail, servizio ancora più utile ed utilizzato dai possessori di cellulari di tutto il mondo.

Ma vediamo cosa cambia in questo Gmail riveduto e corretto: innanzitutto, l'applicazione è molto più veloce, sia che si stia effettuando una ricerca che nella semplice apertura di un'email. Ancora meglio, anche se ci trovassimo in un'area priva di connettività, è possibile leggere i messaggi già aperti e comporne di nuovi, per poi effettuarne la spedizione una volta tornati sotto copertura. Tutto questo è ottenuto utilizzando le nuove tecnologie per il web offerte da HTML5, come nella demo di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Altra novità, la presenza di una barra fluttuante che ci accompagnerà nella lettura dei nostri messaggi e che ne permette facilmente l'archiviazione, la cancellazione, ecc. Per provare la nuova versione basta visitare l'indirizzo gmail.com dal browser del proprio telefono. Per ora l'interfaccia è solo in inglese.

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail