L'aspirapolvere? In Corea ci pensa il cellulare!



Si sa, i paesi orientali da sempre sono all'avanguardia per quel che concerne gli utilizzi della telefonia mobile. Non di meno, lo sono, egualmente, anche per le applicazioni della robotica.

E' sommando tali due differenti ambiti della moderna tecnologia che KTF, un operatore telefonico coreano, ha appena lanciato sul mercato (a poco meno di 300€) un robot capace di effettuare le pulizie domestiche (in particolar modo, di funzionare come aspira polvere), completamente controllabile da remoto attraverso un cellulare 3G. Costruito in collaborazione con la compagnia Microbot, CW100, questo il nome dell'automa, è in grado di catturare e inviare immagini degli ambienti sugli schermi dei telefoni degli utenti del paese dell'estremo oriente, che sono così in grado di pilotarlo, con il pad del cellulare, per pulire anche le zone più impervie della propria casa.

La telecamera, ovviamente può essere usata anche per spolverare... ahem, controllare, le condizioni di bambini, anziani o eventuali animali domestici che si trovassero nell'appartamento, oltre che l'appartamento stesso ;)

[Via picturephoning.com

  • shares
  • Mail