Opera Mobile 9.27 arriverà anche su Symbian S60, navigazione Web come su PC

Opera Mobile 9.51 beta freeware Windows Mobile Pocket PC touch screenGiornata di notizie per la navigazione Internet da cellulare, dopo l'annuncio del porting su Blackberry per Skyfire, arriva una nuova notizia a favore degli Smarpthone Symbian S60. La software house norvegese Opera, ha annunciato che renderà compatibile con la piattaforma Symbian S60, il suo prodotto mobile di punta in dirittura d'arrivo: Opera Mobile 9.7.

Contrariamente a quanto si può pensare, non si tratta certamente di bontà da parte del produttore nei confronti di tutti quegli utenti S60 delusi dall'abbandono per la loro piattaforma. Infatti, l'azienda norvegese aveva abbandonato da tempo tale piattaforma, a favore di una ormai "morta" UIQ e la sempre più potente Windows Mobile. Tuttavia, i dati di vendita parlano chiaro, e Opera non può più farsi sfuggire la possibilità di agguantare maggiori utenti.

Tra le peculiarità di questa nuova versione 9.7 (che dovrà uscire per le piattaforme sopra citate), vi sono: il nuovo motore Opera Presto 2.2 che sarà implementato anche sulla versione Desktop del browser, il nuovo servizio Opera Turbo per la compressione dei contenuti a favore di memoria RAM e velocità. Una visione completa delle novità introdotte la potrete trovare nel nostro post. Intanto attendiamo nuovi sviluppi, maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.

[via Symbian-Freak]

  • shares
  • Mail