Un'annata fertile per Android, secondo le stime Google

Android Google OS sistema operativo mobile htc smartphone netbook freeware

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ed a volte è giusto così. Google, durante una conferenza con i propri investitori, ha previsto entro questo 2009 un boom della sua piattaforma Android, implementata in diversi dispositivi mobili.

Infatti, arrivano le prime notizie semi-ufficiali riportate dallo stesso CEO di Google, Eric Schmidt, circa la futura implementazione del sistema operativo Android anche sui netbook. Perciò, gli analisti di Big G hanno previsto un'annata molto fertile per l'OS made in Google.

Infatti, la penetrazione di tale sistema operativo, potrebbe avvenire sia in ambito mobile con altri terminali differenti dai modelli Dream e Magic, sia in ambito computer con l'implementazione su di una versione adattata all'architettura Intel Atom, ad esempio. Al di là delle previsioni ufficiali, è certo che la diffusione in ambito mobile è ancora ben lontana qui in Italia: finchè non arriveranno nuovi modelli con prezzi competitivi e design differenti, Google avrà la strada in salita.

[via eWeek]

  • shares
  • Mail