3 UK annuncia chiamate gratuite e senza limiti Skype-to-Skype

3italia h3gIeri sera in serata 3 UK, la sede inglese di H3G, ha diramato sul web un comunicato (cosa che la succursale italiana pare non sia in grado di fare) nel quale spiazza tutta la concorrenza locale e mondiale: le telefonate Skype-to-Skype diventeranno completamente gratuite.

La prima cosa che ai più viene in mente è che esiste già qualcosa di simile con la Xseries, in realtà ci sono limitazioni importanti -per quanto ampie-: in Italia ad esempio non si può andare sopra i 200 minuti al giorno (pagando un canone), ora in Inghilterra non ci sarà più alcun limite!

Dal primo maggio non ci sarà alcun ricarico o tassa sull'utilizzo del famoso software voip: per tutti sarà possibile comprare una SIM 3UK e iniziare a sfruttare la convenienza delle chiamate gratuite tra utenti Skype, oltre che sfruttare i messaggi istantanei della chat, senza canoni. Kevin Russell, CEO di 3UK, ha dichiarato che la comunicazione attraverso internet sta subendo una vera e propria esplosione e che la loro azienda vuole permettere ai propri clienti di avere la stessa libertà che possiedono normalmente seduti davanti ad un PC.

Provare il servizio sarà gratuito e non richiederà di spendere alcunché. Un comportamento estremamente diverso dalla generica concorrenza arroccata su vecchie teorie di plan -se considerate il caso di T-Mobile (che in Germania ha bloccato l'applicazione sugli iPhone). Ripagherà in termini di clientela? Giusto per capire, 3UK ha al momento 3 milioni di clienti, contro quasi il triplo della succursale italiana.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: