Encyclopedia porta l'intera opera di Wikipedia su iPhone ed iPod touch

Encyclopedia Wikipedia offline scaricare enciclopedia iphone apple ipod touchNelle scorse settimane, si è parlato di come potrebbe tornare utile avere sempre con sè l'accesso a Wikipedia da cellulare. Software come Quickpedia per Android, WikiPock per Windows Mobile, permettono di avere l'accesso offline alla più grande enciclopedia gratuita e pubblica.

C'è da dire che l'esigenza di poter avere accesso ai contenuti, in modalità offline, è utile per chi non ha la possibilità di accedere alla rete (visto che Wikipedia è accessibile dai browser mobili) o ad un hotspot wi-fi. Su iPhone, esistono diverse applicazioni gratuite capaci di adattare le pagine allo schermo, facendo uso della rete.

Il software Encyclopedia, dal costo di 7,99€, permette di scaricare su iPhone ed iPod touch l'intera opera di Wikipedia in italiano per una consultazione fuori linea. I vantaggi sono ovviamente palpabili, unico svantaggio è sicuramente il prezzo molto elevato dell'applicazione. Per maggiori informazioni e download, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

[via melablog]

  • shares
  • Mail