Il biliardino rivive su iPhone ed iPod touch con iFoosball

iFoosball gioco calcio balilla biliardino calcio da tavolo iphone ipod touch appleSono sempre più curiosi i nuovi concept di giochi portati sui dispositivi mobili della Apple. Grazie alle nuove tecnologie implementate da iPhone ed iPod touch, come multi touch, accelerometro e schermo panoramico da 3,5 pollici; le applicazioni ed i giochi diventano sempre più interattive e divertenti.

E' il caso di iFoosball, gioco a pagamento presente su App Store, che riproduce in chiave moderna il gioco del calcio balilla (o biliardino) che appassiona ed ha appassionato svariate generazioni. Interamente disegnato in 3D, è sviluppato dalla polacca Spruce Technologies, sfrutta accelerometro e multi touch per muovere le stecche del tavolo virtuale. Non è prevista (al momento, ma non è escluso in una futura relase) la modalità multiplayer.

Tuttavia, è possibile scegliere su quale tavolo giocare, il tempo, le file di giocatori e altre varie modalità. Per muovere le stecche, sarà sufficiente passare il dito in prossimità di esse o dei giocatori. Il prezzo del gioco è di 1,59€, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata.

[via Macity]

  • shares
  • Mail