Video - Recensione INQ: la prova del cellulare di Tre dedicato a Messenger, Skype e Facebook

INQ di Tre: il Facebook Phone

Grazie a Tre Italia abbiamo potuto provare l'INQ, nuovo cellulare dedicato ai giovani e meno giovani che vogliono tenersi sempre in contatto tramite chat, Skype e social network.

In un case ridotto con un form factor molto tradizionale (tastierino numerico slide) troviamo infatti un software che fa della semplicità d'uso la propria filosofia.

Partendo dalla schermata iniziale, infatti, potremo alle varie applicazioni web tra cui Facebook, Skype, Live Messenger, YouTube, mail e Internet. Al centro troviamo il widget per il meteo, l'orologio e la barra di ricerca di Google.

Nel video (dopo il salto)trovate il test delle varie applicazioni e nella gallery alcune schermate d'esempio. Dopo la nostra prova l'INQ si è dimostrato un progetto ben riuscito in grado di portare le applicazioni web alla portata di tutti, grazie ad una tariffa mensile (da pagare solo a partire dal 2010, al momento è gratis fino a Dicembre) di soli 5€, includente traffico web, mail, Facebook, chat e Skype.

L'unico difetto, forse dovuto ad un errore di progettazione, è la risoluzione dello schermo, troppo alta rispetto alle dimensioni del display, il che si traduce in una dimensione molto ridotta dei caratteri. Il costo del device, infine, rende l'INQ un modello in grado di far gola a molti; sono solo 99 gli euro richiesti per l'acquisto!

  • shares
  • Mail