Prendere note su BlackBerry: Evernote e ActionPad


Se cercate due programmi gratuiti per prendere note sul vostro BlackBerry Storm o sugli altri modelli oggi vi presentiamo ben due possibilità di scelta.

La prima di queste è Evernote, noto programma per prendere note (scusate il gioco di parole) e in grado di sincronizzarle direttamente con il server in modo da non dover occupare la memoria del BlackBerry e rendendo accessibile le note anche da PC o altri smartphone. Evernote è disponibile per BlackBerry Bold e Curve 8900 seguendo questo link OTA (ovvero aprendo il link direttamente dal browser del cellulare) mentre per la versione Storm potete effettuare il download qui.

L'altra applicazione è ActionPad, rimpiazzo del MemoPad originale per BlackBerry in grado di integrarsi perfettamente a livello di sistema e potenziarne le funzioni. L'applicazione è stata resa compatibile con lo Storm ed è in Beta pubblica per il download gratuito (dietro registrazione alla beta).

Al momento le possibilità della v 0.4 sono quelle di creare un nota in due click, supportare varie categorizzazioni per i memo, inviare le note anche via mail, sincronizzarsi con le varie applicazioni desktop (Outlook, Entourage, Entourage 2008; Apple: OS X Mail Notes, Stickies Notes, PocketMac SecureNotes...) e altro ancora.

Per scaricare ActionPad seguite questo link, registratevi alla beta e...iniziate a scrivere! A differenza di Evernote, ActionPad è compatibile con quasi tutti i modelli BlackBerry.

[via blackberrycool]

  • shares
  • Mail