KiTwitts, l'applicazione per le ricerche su Twitter

kitwitts twitter ricerca freeware microblogging fenomeno ricerca testualeNonostante sia il periodo migliore per social network, è da ricordare che il fenomeno del Web 2.0 è nato proprio con servizi di microblogging come Twitter. Infatti, sebbene alcuni studi dimostrino che il fenomeno di questo servizio abbia una durata di circa un mese per il 60% degli utenti (che poi lo abbandonano), è anche vero che molte grandi aziende lo utilizzano per comunicare notizie fresche in tempo reale.

Per chi lo utilizza da tempo, sicuramente saranno utili i servizi di ricerca all'interno dei "twitts" come quello recentemente segnalato dai cugini di Downloadblog. Quest'oggi vi presentiamo un'applicazione per Symbian S60 3rd edition, capace di ricercare comodamente dal proprio dispositivo (con l'utilizzo di parole chiave), all'interno di Twitter.

KiTwitts, sviluppata da Biskero, è totalmente gratuita e realizzata in Flash Lite, tecnologia che sta sempre più prendendo piede. Al momento, purtroppo, è compatibile solo con dispositivi S60 terza edizione, ma in futuro verrà rilasciata anche una versione per dispositivi S40. Per il download, visitate questo indirizzo; mentre, per chi possiede un terminale Nokia E71 o E63, è disponibile una versione adattata.

[via Biskero]

  • shares
  • Mail