Reykjavík MobileGuide. Il cellulare ci guida gratis nel profondo Nord!



L'estate sta arrivando. Le temperature continuano a salire e sempre più spesso come il sottoscritto anche voi state meditando di andare a fare un viaggetto in Islanda? Be', a parte il fatto che là l'arsura estiva noi italiani proprio non dovremmo sentirla, in questo momento, complice la recente svalutazione della moneta locale, quello in Islanda è un viaggio che vi consiglierei proprio di fare, soprattutto se siete uomini ;)

Scherzi a parte, tutto questo era per dirvi che, a differenza della gran parte degli enti per il turismo di qua, che non pensano affatto a quanto potrebbe essere utile distribuire una guida portatile, sotto forma di applicazione per cellulare, nel paese dei vichinghi, in particolare a Reykjavík, ci hanno già pensato. Non per niente sul sito del turismo della capitale nordica è disponibile questa Mobileguide, una guida interattiva gratuita indirizzata ai turisti che offre una notevole varietà di informazioni e servizi, quali negozi, descrizioni di monumenti ed eventi, mappe dettagliate e pure orari e percorsi aggiornati delle linee dell'autobus.

Per scaricarla, basta visitare mobileguide.is/download nel browser del telefonino. Rimini, che aspetti a seguire l'esempio? ;)

[Via VisitReykjavik]

  • shares
  • Mail