App World potrebbe arrivare a luglio sui Blackberry italiani



Dopo l'apertura del Nokia OVI Store, disponibile da subito per quasi tutte le nazioni; non tutti gli store virtuali dei produttori sono disponibili da noi in Italia. Ad esempio, App World di Research In Motion non è ancora arrivato. A quanto pare però, è solo questione di mesi, pochi.

Molte applicazioni per Blackberry, stanno vedendo la luce solo per l'App World e questo penalizza di fatto gli utilizzatori italiani, dove ancora non è operativo il servizio. Secondo recenti rumors, a Luglio dovremmo vedere aperto finalmente il sopracitato negozio virtuale di giochi ed applicazioni per i terminali di Rim. Il condizionale è sempre d'obbligo, anche perchè non si può mai esser certi di notizie del genere.

Tuttavia, Rim dovrebbe muoversi per contrastare il neonato Ovi Store che, anche se con non pochi problemi iniziali, potenzialmente potrebbe catturare l'attenzione di oltre 50 milioni di clienti, già da ora. Il mercato delle applicazioni e giochi mobili, distribuite tramite canali preferenziali scelti dagli operatori o costruttori, conoscerà una grande crescita nei prossimi 5 anni, come dimostrato anche dai recenti studi.

[via BBWorld]

  • shares
  • Mail