Google Mobile App arriva su S60



Ancora novità dagli sviluppatori di Google. Dopo Places Directory, rilasciato qualche ora fa, è infatti ora la volta della versione per smartphone S60 della Google Mobile App.

Mobile App è in pratica un front-end delle varie applicazioni web del motore di ricerca, a cui consente di accedere in maniera veloce, con la semplice pressione di un pulsante e senza bisogno di avviare il browser web mobile. Inoltre, una delle caratteristiche che sicuramente saranno più apprezate dagli utenti è la presenza dell'autocompletamento delle query di ricerca, che farà risparmiare parecchio tempo prezioso sulle tastiere non sempre comodissime dei telefonini. Un'altra funzionalità molto apprezzabile è quella che consente, se si possiede un'antenna GPS, di effettuare ricerche che restituiscano risultati in base alla nostra posizione geografica.

Il programma non è affatto male, ed effettivamente alcune funzionalità sono assai utili (GPS e autocompletamento, in primis). Provatelo, scaricandolo, come al solito, da m.google.com.

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail