Ecco come funziona il WiFi gratis di McDonald's

McDonaldsWiFiArrivano ulteriori dettagli sulla connessione WiFi disponibile da venerdì scorso in 320 punti vendita su 390 sparsi per il territorio nazionale. La connessione è effettivamente gratis ed illimitata. Grazie alla collaborazione di British Telecom, infatti, la catena di fast food ora permette di navigare alla rete senza neanche richiedere la consumazione obbligatoria, basta entrare ed usufruire.

Come saprete, però, la legge Urbani obbliga a tracciare le persone che accedono ad internet. Per evitare stupida e inutile burocrazia, la società ha adottato un sistema semplicissimo: accedendo al WiFi e aprendo il browser si aprirà una pagina di autenticazione in cui ci sarà chiesto il numero di cellulare. Ogni numero, infatti, è collegato a un contratto e questo basta per essere identificati. Si riceverà la password di accesso via SMS e da quel momento possiamo navigare senza limiti di tempo.

Un'idea che farà sicuramente aumentare i clienti McDonald's e che noi speriamo sia imitata presto in altre attività commerciali.

[via IlSole24Ore]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: