Nuova versione di mShell, per programmare sui Symbian S60 5th edition

mshell 3.0 update freeware applicazioniSono giorni molto interessanti per gli sviluppatori, dopo le notizie sul nuovo ASE per Android, è ora il turno della piattaforma Symbian S60, la quale si presta in maniera molto flessibile ai programmatori. Infatti, oltre che nel linguaggio nativo Symbian C++, permette di programmare in altri linguaggi tra i quali quelli di scripting.

Questi linguaggi, infatti, sono caratterizzati da una semplificazione delle sintassi, che si traduce in una facilità di apprendimento maggiore e in strumenti intuitivi per chi si avvicina a questo mondo. Tra questi, vi abbiamo spesso parlato di Python ed mShell.

Per quanto riguarda quest'ultimo, c'è stato un nuovo rilascio. Si tratta della versione 3.03, pienamente compatibile con Symbian S60 5th edition: ovvero, con i nuovissimi terminali con touch screen come Nokia N97, 5800 XpressMusic e Samsung Omnia HD. La nuova versione di mShell, inoltre, aggiunge diverse nuove funzioni di libreria e classi (è un linguaggio orientato agli oggetti) per gli sviluppatori, i quali potranno creare nuovi e potenti programmi. Maggiori informazioni, sono disponibili sul sito ufficiale.

[via mShell's blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: