Mobbler, nuova versione per la radio Last.fm sui terminali Symbian S60 5th edition: la fine dello scrobbling gratuito

mobbler 5th edition 3rd edition symbian s60 nokia samsung last.fm lastfm client freewareDopo l'ultimo aggiornamento, torniamo a parlarvi di Mobbler, il client per Last.fm su Symbian S60. La nuovissima versione rilasciata, porta numerazione 0.52, ed include svariate migliorie: prima tra tutte la compatibilità con i terminali 5th edition come Nokia N97, 5800 XpressMusic e Samsung Omnia HD.

Prima di elencarvi le altre novità, vi ricordiamo che Last.fm è diventato a pagamento da alcune settimane, come vi anticipammo. Questo sancisce di fatto la fine dell'utilizzo gratuito di questo fantastico servizio che, ricordiamo, permette di ascoltare uno streaming audio dei nostri generi musicali preferiti con preziosi suggerimenti sui nuovi artisti.

Quindi, per usufruire della nuova versione di Mobbler, occorre aver sottoscritto l'abbonamento mensile di 3€ per il servizio di scrobbling. Tra le funzioni più utili in questa nuova versione, segnaliamo: l'allarme per l'utilizzo del programma dopo una certa ora, la possibilità di ascoltare uno streaming a 64Kbps (per facilitarne l'utilizzo sotto copertura GPRS), la possibilità di impostare i punti d'accesso preferiti, e molto altro. Tutto il changelog completo, seguito dal download della nuova versione, è disponibile al sito ufficiale di Mobbler. Ovviamente, ora che il servizio Last.fm è a pagamento, sarà giudicato direttamente dagli utenti che valuteranno se pagare un costo fisso al mese per beneficiarne. Io, che lo utilizzo sporadicamente, ne farò senz'altro a meno.

[via Symbian-Guru]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: