Portability: l'applicazione iPhone che scopre il reale operatore dei nostri contatti

portability iphone 3g edge iphone 3gs s freeware verifica operatoreNel periodo che apre le danze alle offerte estive per SMS e chiamate, da parte dei maggiori operatori di telefonia mobile, è utile sapere in anticipo se un numero di telefono appartiene effettivamente al nostro stesso operatore. Infatti, quasi sempre si usufruisce di promozioni agevolate per il traffico in uscita verso clienti dello stesso gestore.

Questa domenica vi presentiamo una semplice applicazione per iPhone, Portability, creata dall'italianissimo Lorenzo Catapano; permette di scegliere un numero dalla propria rubrica per verificare la reale appartenenza allo stesso operatore. Dopo di chè, sarà possibile inviare un SMS o avviare la chiamata direttamente dall'applicazione stessa.

Al momento Portability è offerto gratuitamente e si può scaricare dalla pagina dedicata. Per chi non possiede iPhone, nessun problema: l'applicazione sfrutta un servizio gratuito supportato da tutti gli operatori. Basta infatti comporre il numero 456, seguito dal numero di cui si vuol conoscere l'appartenenza allo stesso operatore.

[ringraziamo per la segnalazione]

  • shares
  • Mail