Widget per Windows Mobile 6.5. Streaming e azioni borsistiche tra i primi non ufficiali



Una delle novità di Windows Mobile 6.5, per chi lo stesse già utilizzando, è sicuramente quella di poter utilizzare i widget, piccole microapplicazioni finalizzate di solito ad un unico scopo. Alcuni di essi sono già inclusi assieme al sistema operativo ma, sino ad ora, effettivamente di sviluppati da terze parti se ne erano visti pochi.

Fino ad ora, appunto. Sarà un caso, oppure no, ma gli sviluppatori di XDA, in meno di 24 ore, hanno rilasciato un paio di nuovi widget, entrambi gratuiti e abbastanza utili. Il primo consente lo streaming di contenuti audio e video da todaypda. Al momento sono presenti oltre 7883 canali audio e 3252 televisivi, da 59 diverse nazioni. L'altro è il classico widget dedicato alla quotazione delle proprie azioni (in questo momento della mia vita per me, ahimè. abbastanza inutile...).

Il bello è che entrambi possono essere decompressi e analizzati, permettendo di capire come realizzare altre applicazioni simili. Preparatevi, perchè ne arriveranno sicuramente altri... ;)

  • shares
  • Mail