Yahoo. Nuovo portale mobile disponibile da oggi anche in italiano



Disponibile da pochi giorni anche in italiano il nuovo portale mobile di Yahoo, circa 2 mesi dopo essere stato annunciato in Nord America.

Il nuovo portale ha un aspetto molto più curato graficamente, anche se, a parer mio, i contenuti offerti in home page sono troppi e spesso non servono, rendendo la navigazione più lunga di quello che occorrerebbe (per fortuna esistono i bookmarks...). Tra le novità, già descritte in un nostro precedente post, ricordiamo:


  • la possibilità di utilizzare OneSearch, il potente motore di ricerca localizzato di Yahoo;

  • l'applicazione web OneConnect, che consente di rimanere allacciatto alle proprie email, ai propri social network, oltre che al proprio calendario, rubrica e programmi di instant messaging preferiti, in un'unica pagina;

  • la possibilità di arricchire il portale con tutta una serie di notizie provenienti da siti web, squadre sportive, notiziari, contenuti locali, feed RSS, ecc.

La nuova pagina è accessibile visitando col browser del proprio cellulare l'indirizzo m.yahoo.com e cliccando, in seguito, sul collegamento 'Scopri la nuova homepage di Yahoo!', oppure visitando direttamente il sito new.m.yahoo.com.

[Via WapReview]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: