Nokia N-Gage, sbarca su Ovi Store ma senza acquisto diretto

nokia game gioco n-gage divertimento

Dopo l'uscita dell'ultimo titolo, Dance Fabulous, torniamo a parlare della piattaforma gaming N-Gage della casa finlandese Nokia. All'interno dell'area giochi di Ovi Store, Nokia ha deciso di introdurre anche i giochi per il sopracitato sistema dedicato all'entertainment su alcuni terminali Symbian S60.

Apparentemente la cosa sembra priva di senso, in quanto si tratta dei giochi completi distribuiti sotto forma di Demo. L'acquisto degli stessi è possibile direttamente all'interno di essi. Dopo una breve analisi, invece, sembrerebbe che inserire i titoli ad elevato contenuto qualitativo rispetto ai classici giochi, consenta non solo di "allungare il brodo" dell'Ovi Store (mostrando un numero maggiore di contenuti), ma anche i produttori ne trarrebbero benefici allestendo al meglio la loro vetrina e mostrando tutti i loro prodotti.

Ovi Store
, attualmente, è in una fase critica. Infatti, pur avendo un potenziale che forse non hanno neppure gli altri competitors (App Store compreso) potendo servire oltre 50 milioni di dispositivi; al momento è ancora poco interessante. Questo perchè il catalogo è ancora poco ricco ed alcune tra le applicazioni più interessanti e rivoluzionarie (per citarne una su tutte Guardian Mobile) potrebbero non arrivare mai a causa delle limitazioni imposte da Nokia agli sviluppatori. Tuttavia, a meno di un mese dal lancio, attenderemo sviluppi e miglioramenti di questo promettente Store.

[via AllAboutSymbian]

  • shares
  • Mail