Palm Pre, scaricate quasi 700 mila applicazioni dal Palm App Catalog

palm app catalog freeware shareware pre software applicazioni giochi smartphone download

Ormai siamo un po' tutti abituati ai numeri che produttori o sviluppatori sono abituati a fornirci. Probabilmente è un buon vizio quello di "leggere" questi numeri, perchè fanno capire quanto un prodotto possa realmente esser interessante. E' il caso del Palm Pre, l'ultimo Smartphone prodotto dall'azienda statunitense.

Uscito in esclusiva con l'operatore americano Sprint i primi di Giugno, il Palm Pre ha la possibilità (come tanti altri suoi concorrenti) di poter acquistare e scaricare giochi ed applicazioni direttamente dallo Store dedicato. Il Palm App Catalog è nato per offrire contenuti software per gli utenti dei terminali equipaggiati con il sistema operativo webOS.

Le applicazioni presenti in catalogo, sono veramente poche che la concorrenza al momento non ha granchè da temere, considerando i "numeri" dell'Apple App Store, tanto per citarne uno. Tuttavia, sono in crescita ed i download hanno ormai raggiunto un'importante cifra pari a 700 mila unità scaricate con poco più di 30 applicazioni disponibili. La crescita è molto interessante e dovrebbe invogliare gli sviluppatori ad investire di più su questa nuova e promettente piattaforma.

[via EngadgetMobile]

  • shares
  • Mail