Blackberry alla conquista del mercato: vendite a gonfie vele

rim research in motion blackberry vendite software cellulari trimestre 2009

Interessanti i dati rilasciati da RIM, l'azienda canadese produttrice dei terminali Blackberry, che rivelano dati e cifre del primo trimestre dell'anno in corso. L'azienda è in continua crescita e le cifre sono ottime: 3,42 miliardi di dollari di fatturato nel primo trimestre 2009, in leggero calo rispetto al quarto trimestre del 2008.

Tuttavia, la crescita è esponenziale con un 53% in più rispetto allo scorso anno. Il profitto di RIM, viene per l'81% dalle vendite dei terminali, il 13% dal servizio (BES e BIS, offerti stipulando i contratti con i gestori), il 2% dai software e il restante 4% da altro. Per quel che ci riguarda i terminali Blackberry venduti sono approssimativamente 7,8 milioni sempre in questo trimestre.

Numeri molto importanti per il settore Smartphone che è in continua crescita. Soprattutto considerando che circa la metà di questi nuovi utenti, circa 3,8 milioni, hanno sottoscritto il servizio apposito per la posta elettronica push e altro. In totale, ad oggi, RIM conta i suoi terminali sparsi per il globo con circa 28 milioni e mezzo di unità. Complimenti a Research In Motion.

[via Comunicato Stampa]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: