MIO Amber: un nuovo GPS-phone con Windows Mobile 6.5


Lo chiamano GPS Phone, nome creato per tentare di differenziarlo dagli altri smartphone con GPS della concorrenza in questa guerra che rischia di diventare agguerrita fra produttori di navigatori satellitari portatili e produttori di cellulari.

Questo nuovo modello viene da MIO e si chiama Amber, smartphone con Windows Mobile 6.5 (quindi seguendo i dettami di Microsoft dovremmo chiamarlo Windows Phone...oppure Windows GPS Phone) e bussola digitale per migliorare l'orientamento e la navigazione.

Il processore è un "tranquillo" 528MHz Qualcomm con i classici 256 MB di RAM e 512 MB di ROM, display WVGA da 3.6 pollici, HSDPA e fotocamera da 5 megapixel con VGA frontale per le videochiamate (chissà perché si ostinano a equipaggiarla visto che non le usa nessuno!).

Ovviamente non può mancare il GPS con AGPS alimentato da una batteria da 1500mAh. Le connessioni includono USB 2.0 e Bluetooth 2.0 e completano la dotazione accelerometro, sistema di cancellazione dei rumori in chiamate e trasmettitore FM.

Tempi, prezzi e dispoibilità ancora sconosciuti.

[via pocketnow]

  • shares
  • Mail