In arrivo due aggiornamenti firmware per Samsung Omnia HD: nuovo codec audio per i video

Samsung Omnia HD
Ottime notizie per i possessori del nuovo Smartphone di Samsung, l'Omnia HD, equipaggiato con l'ultimo sistema operativo Symbian S60 5th edition. Sono infatti in arrivo due nuovi aggiornamenti firmware per questo performante dispositivo.

Originale anche la comunicazione di Samsung ai clienti e ai fan del proprio dispositivo, avvenuta sulla pagina ufficiale di Facebook, dove è anticipato l'evento. Gli aggiornamenti in programma sono due: uno la prossima settimana, volto a migliorare le performances del dispositivo e aggiungere nuovi Widgets e giochi; l'altro, previsto tra due settimane introdurrà il nuovo codec audio per la registrazione dei video.

Infatti, sebbene si possano apprezzare le doti fotografiche della camera da 8MP, non si può dire altrettanto dei video registrati in alta definizione. Nonostante il Samsung Omnia HD sia il primo dispositivo capace di catturare video con una risoluzione di 1280×720 pixel a 30 fps, l'audio non è all'altezza delle aspettative perchè qualitativamente sottodimensionato. Con il secondo aggiornamento descritto poco sopra, il dispositivo verrà dotato di un codec audio AAC che andrà a sostituire l'ormai obsoleto ARM con campionatura ad 8KHz.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: