Android continua la sua avanzata e sbarca pure sul Samsung Omnia



Non accenna a diminuire l'avanzata di Android. il sistema operativo mobile creato da Google e basato su Linux che, un passo dopo l'altro, sta facendo la sua comparsa su tutti i principali smartphone windows mobile presenti sul mercato.

Ultima roccaforte conquistata, il Samsung Omnia che, con il suo touchscreen da 3.2 pollici, la fotocamera da 5 megapixel, e una CPU da 624mhz, è una 'preda' più che appetibile per la maggior parte degli sviluppatori che operano sull'androide.

A dire la verità, la release disponibile al pubblico è in una fase ancora abbastanza embrionale (effettua il boot e permette di vedere il desktop del sistema operativo sul display del telefono), e però se le cose procedono di questo passo, grazie agli sforzi degli sviluppatori del forum Andromnia, è assai probabile che presto i possessori del gioiellino Samsung si possano trovare davanti un vero e proprio porting di Android, completo, funzionale e, pensate un po', senza la necessità di flashare alcun firmware o perdere le funzionalità originali del telefono, visto che il sistema operativo open source parte tranquillamente da una scheda di memoria esterna... Non c'è che dire: Omnia Android vincit ;)

[Via PocketNow]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: