l’iPhone 3G S è così più veloce degli altri dispositivi portatili Apple?

iPhone 3Gs


Interessante comparazione fra i tre dispositivi portatili Apple, facenti uso del sistema operativo Mac OS X per iPhone. Da quanto emerso dai test effettuati da AppScout, i risultati sono al quanto interessanti perchè mettono in luce la velocità del nuovo iPhone 3G S e una riduzione delle prestazioni per i dispositivi aggiornati al firmware 3.0.

Il test prende in esame iPod touch di seconda generazione e iPhone 3G (il quale ha il processore a pari prestazioni con il precedente) e il nuovissimo iPhone 3G S. Per i primi due, il test è effettuato in due situazioni: con il penultimo firmware 2.2.1 e con l'ultimissimo iPhone OS 3.

Interessante il dato che emerge subito: l'iPhone 3G S è veloce oltre al doppio nel caricamento ed esecuzione di codice JavaScript in Safari; così come in quasi tutte le altre operazioni confrontate con il firmware 3.0 installato sugli altri devices. Tuttavia vediamo in dettaglio questo test, sintetizzato in una tabella riepilogativa.

meglio iphone 3g g o iphone 3g s 3gs benchmark confronto prestazioni

Come si può notare, l'introduzione del nuovo firmware, lo stesso montato sul iPhone 3G S, sebbene incrementi le performances di navigazione web ne rallenta tutto il resto rispetto al precedente firmware 2.2.1. Probabilmente però, tempi d'accensione maggiori a parte, le differenze non sono tanto palpabili se non in positivo per la navigazione Web. Tuttavia, Apple dovrebbe ottimizzare meglio i prossimi firmware, a partire dal 3.0.1.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO