Nokia Java Runtime 2.0. Grosse novità per Java da Nokia? Grazie, ma per ora no!



Nokia ha recentemente cambiato la propria politica relativamente ai runtime JavaME, vale a dire alle macchine virtuali necessarie per eseguire le applicazioni scritte in tale linguaggio sui telefoni S60.

E' così che alcuni giorni il produttore finlandese ha reso disponibile per il download una beta della versione 2.0 del runtime, per gli smartphone S60 5th Edition, affermando che esso avrebbe portato numerosi benefici, quali la possibilità di effettuare l'installazione di applicazioni con un solo semplice click, e migliori prestazioni nell'esecuzione.

Purtroppo, non sono tardati i primi commenti, ahimè non troppo positivi, da parte degli utenti. Pare infatti che il runtime sia troppo pesante in termini di memoria occupata e presenti problemi per quel che riguarda la gestione del TCP/IP in molte delle midlet che utilizzano internet. A questo punto, pur lodando la volontà di Nokia di slegare la piattaforma dall'hardware, rendendola aggiornabile, per ora vi consiglierei di aspettare: questo update non s'ha da fare ;)

[Via Nokia Beta Labs]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: