iPhone: la 3 si prapara alla vendita a partire dal 17 luglio

iphone
Si era pensato che il week end che sta per iniziare sarebbe stato quello scelto per l'inizio delle vendite ma i cinguettii di 3 Italia su Twitter hanno dato una risposta definitiva al toto-giorno: la commercializzazione dell'iPhone da parte di 3 inizierà a partire da venerdì prossimo, 17 luglio. Di sicuro una scelta coraggiosa che dimostra come la superstizione non sia di casa in H3g: forse sono convinti che l'offerta proposta assicurerà il successo.

In attesa di conoscere i dettagli dell'offerta che vedrà come target coloro che sono già clienti (con ricaricabile o abbonamento, vincolati e non), già anticipata su Twitter ma in maniera poco chiara, le notizie di questi giorni aprono la strada alla vendita del prossimo week end. La più importante riguarda la soluzione trovata al problema del traffico dati a pagamento sotto rete Tim, anche con opzioni dati attive (leggasi Naviga 3).

Collegando ad iTunes il proprio iPhone (anche quelli venduti da altri operatori a partire da luglio 2008), con una usim H3g all'interno, infatti, è possibile scaricare un aggiornamento che modifica ed imposta automaticamente i parametri di connessione (apn....): il risultato è il blocco del traffico dati quando non si ha copertura diretta da parte di 3. Perché questa modifica abbia efficacia è necessario disattivare il roaming dati dal menù "Generali" all'interno delle Impostazioni: normalmente tale operazione avrebbe bloccato esclusivamente il traffico dati all'estero.


Il rovescio della medaglia di questa iniziativa davvero importante per i clienti 3 è rappresentato, però, dall'impossibilità, quando il roaming dati è disattivato, di ricevere mms sotto copertura Tim.

L'altra novità. anche se i lavori sono ancora in corso, è rappresentata dal lancio del portale mobile Pianeta3 in versione ottimizzata per iPhone e raggiungibile anche al di fuori della rete dati di 3 all'indirizzo www.3home.it .

[via Mondo3]

  • shares
  • Mail