Samsung Galaxy: presentazione ufficiale, caratteristiche e foto dal vivo

Dopo averlo visto in più apparizioni sulle pagine di mobileblog (prima con il nome di Samsung i7500 e poi con il nome di Samsung Galaxy), il primo cellulare con Android di Samsung ha fatto ieri il debutto in società, presentato in grande stile e mostrato dal vivo ai giornalisti insieme ad alcune applicazioni dell'Android Market.

Pensato più come un oggetto personale che come un cellulare, il Samsung Galaxy è in arrivo la prossima settimana (anche in partnership con Wind) al prezzo di 449€.

Le caratteristiche tecniche le abbiamo già viste ma, ricapitolando, il Galaxy integra un modulo telefonico HSDPA, schermo AMOLED da 3.2 pollici a risoluzione 320x480, fotocamera da 5 MP con flash LED (registra video in formato MPEG4, H.263, H.264 e WMV), GPS, Wi-Fi, Bluetooth, microSD, memoria interna da 8GB, 192 MB di RAM e jack da 3.5mm.


Equipaggiato troveremo Android Cupcake 1.5 con vari software tra cui la suite di Google (Gmail, Google Talk, Maps...), Youtube e Android Market per espandere ulteriormente le potenzialità del Galaxy e utilizzare le molte applicazioni gratuite senza problemi grazie alla batteria da 1.500 mAh che garantisce 6 ore di utilizzo intenso (conversazione, browsing, utilizzo wi-fi).

Passando ai materiali e all'assemblaggio il Galaxy non ha nessuna pecca visibile (almeno dal nostro breve contatto) e risulta piacevole da tenere in mano e da vedere. Punti forti il peso ridotto e lo schermo, brillante e carico di colori (16 milioni).

Durante la nostra breve prova non abbiamo potuto solamente sfogliare i menu e le applicazioni pre-installate (anche se mancava la connettività sugli esemplari in prova) e constatare l'ottima fluidità e velocità di sistema.

Prima di lasciarvi alla galleria fotografica vi ricordiamo il concorso per diventare beta tester e provare il Samsung Galaxy in anteprima e lanciamo l'appuntamento per unboxing e recensione qui su mobileblog.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: