Google Voice, la nuova frontiera del VoIP: ora anche su Android e Blackberry


Quest'oggi parliamo di Google Voice, un servizio VoIP abbastanza rivoluzionario. Questo argomento è stato già trattato dai nostri colleghi di Downloadblog e ancor più specificatamente su Blogvoip. Si tratta di un servizio gratuito che consente di associare un unico numero telefonico, a tutte le proprie utenze (numero di casa, cellulare, ufficio, eccetera).

Tralasciando il funzionamento, per il quale vi invitiamo a visitare il sito dedicato a Google Voice; vi comunichiamo che è disponibile l'accesso al servizio (che è ancora in fase beta sperimentale) anche sui cellulari. Precisamente a beneficiarne sono gli Smartphone con sistema operativo made in Google come Android, e i terminali business oriented della Rim Blackberry.

Per i fortunati possessori di tali modelli, è disponibile l'applicazione ufficiale con la quale interagire con il servizio di BigG. Al momento, non si sa di eventuali porting verso altre piattaforme anche se molto probabilmente arriveranno nel giro di poche settimane, insieme al miglioramento del servizio che attualmente offre: mail vocale, chiamate all'estero a tariffe agevolate, e altro ancora. Per maggiori informazioni vi invitiamo la lettura del post sul blog ufficiale di Google.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: