Un semplice ed economico antifurto per Blackberry: Sim Detective

Sim detective antifurto blackberry sicurezza dati sms email

Abbiamo trattato più volte l'argomento, molto delicato, sulle possibili soluzioni per recuperare il proprio telefono dopo il suo smarrimento o furto. Soprattutto in caso di Smartphone, il danno sarebbe difficilmente quantificabile per via della grande quantità di dati personali in essi contenuti.

Per Blackberry, quest'oggi vi presentiamo un software a pagamento che consente di rintracciare chi ritrova il terminale ed inserisce la propria Sim card. Almeno, quest'ultimo punto è essenziale, affinché Sim Detective vigili sull'effettiva scheda Sim inserita nel terminale. Qualora questa non fosse la sola autorizzata per accedere al dispositivo, il programma invia un sms o una mail ad un destinatario preimpostato.

Davvero semplice ed abbastanza efficace. Peccato il costo, anche se di "soli" 4,24€, per un'applicazione che offre davvero poche funzioni e non permette l'autorizzazione a più Sim. Programmi di questo tipo, per dispositivi Symbian sono gratuiti come Guardian Mobile. Maggiori informazioni, sullo store di MobiHand.

[via BBRocks]

  • shares
  • Mail