iPhone e Fring: notifiche push anche per uno dei migliori client VoIP


Il rilascio del firmware 3.0 per iPhone ed iPod touch, ha introdotto una nuova ed interessante funzione: le notifiche push. Si tratta di un sistema paragonabile a quello degli SMS o delle mail in tempo reale, ed è sfruttato da svariate applicazioni che fanno uso di una connessione ad internet.

Tra questi, i primi ed i più indicati a sfruttare tale servizio sono gli instant messaging, tra i quali Fring. Il famosissimo software israeliano, ha appena ricevuto il famoso aggiornamento volto all'abilitazione di questa funzionalità. Grazie alla nuova versione di Fring, scaricabile dalla pagina ufficiale, si potrà rimanere connessi e ricevere avvisi e messaggi anche quando si esce dall'applicazione.

Ricordiamo brevemente, che Fring è gratuito e disponibile per diverse altre piattaforme come: Symbian, Windows Mobile, J2ME e Linux. Permette di gestire contemporaneamente più account di messaggistica istantanea (tra le più rilevanti: MSN, Skype, Facebook, GTalk e molti altri). Maggiori informazioni su Fring per altri Smartphone, le potete trovare sul sito ufficiale.

[via Fring's official blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: