Google Maps aggiornato, ora con Layers e integrazione con Wikipedia

google maps mappe gps freeware navigazione satellitare windows mobile s60 smartphone symbian

Nuovo aggiornamento per uno dei più popolari applicativi per cellulari sviluppati da Google. Parliamo del suo client Google Maps, utile strumento gratuito che fornisce la cartografia globale ed aiuta persino nella navigazione GPS (a patto di avere una flat dati).

La nuovissima versione, rilasciata ieri pomeriggio, include un'interessantissima funzionalità: la visualizzazione dei Layers. In pratica si può ottenere una visualizzazione a "strati" per avere a disposizione tutte le informazioni tra: Latitude, informazioni sul traffico, direzioni, la nuova feature My Maps, Transit (per i servizi di trasporto pubblico, ove disponibile) e Wikipedia.

I nuovi servizi introdotti in questa versione di Google Maps, numerata 3.20 e disponibile al momento solo su Symbian S60 e Windows Mobile, sono l'integrazione con Wikipedia che permette di visualizzare informazioni relative alla posizione geografica e la visualizzazione di My Map, un servizio per creare delle proprie mappe: tutte le modifiche di questa nuova relase sono consultabili al seguente indirizzo. Per scaricare la nuova versione del prodotto, è sufficiente visitare dal cellulare l'indirizzo google.com/gmm.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: